CENTROSPORT

A Orvieto la MyCicero Basket 2000 Senigallia interrompe la serie negativa

A Orvieto la MyCicero Basket 2000 Senigallia interrompe la serie negativa

SENIGALLIA – Sbancando il parquet di Orvieto anche grazie a un ottimo ultimo quarto da 22 punti, la MyCicero Basket 2000 Senigallia interrompe la serie negativa di tre sconfitte consecutive patite nell’ultimo periodo contro le prime della classe Perugia, Civitanova e Campobasso. L’ultima giornata della prima fase del campionato di Serie B femminile consegna, dunque, l’ottavo successo stagionale alle ragazze di coach Luconi che vincono meritatamente una gara complicata che ha visto le locali avanti di un punto all’ultimo intervallo breve.

Grazie a questo successo, Formica e compagne chiudono la classifica al quarto posto a sole due lunghezze dal terzetto di testa e con otto punti di vantaggio su Terni quinto in graduatoria; ora, di fatto, la MyCicero è virtualmente certa di disputare i playoff che condurranno la vincente agli spareggi per la promozione in A2 e proverà nelle 6 gare che rimarranno della fase ad orgoglio (che si disputerà contro le stesse formazioni affrontate finora) ad ottenere il miglior piazzamento possibile per le partite della post season.

La partita di Orvieto fatica ad accendersi tant’è che a metà primo quarto il punteggio vede Senigallia avanti 4-2; poi entrambe le squadre prendono ritmo in attacco con i primi dieci minuti che si concludono con Senigallia avanti 15-12. Stesso cliché nel secondo quarto che la MyCicero fa suo andando all’intervallo lungo avanti 34-30.

Nel terzo quarto un appannamento delle ragazze di Luconi permette ad Orvieto di portarsi sul 44-43 a proprio favore.

Nell’ultimo quarto Senigallia riprende il controllo della partita con Pentucci (rientrata dopo due giornate di assenza) e compagne che piazzano i canestri che trascinano la squadra all’importante vittoria.

Buono il rientro in campo della Duran, anche lei ferma da due gare dopo lo stop forzato per recuperare dal problema fisico patito in quest’ultimo periodo; per il play venezuelano un impiego parziale ma 18 punti a referto per una buona performance offensiva che ha fatto il paio con quella della lunga D’Amico che ha giocato una delle sue migliori gare stagionali.

Ora il weekend di pausa del campionato e poi la ripresa con il calendario della fase ad orologio che verrà stilato la prossima settimana dalla Fip Umbria.

AZZURRA ORVIETO – MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA: 57-65

AZZURRA ORVIETO: Grilli 16, Coppolino 7, D’Arata ne, Speziali 11, Gulino ne, Firrito 11, Borissova 4, Basili 4, Sarachino 4, Giovannini 2. All. Pescina.

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA: Cattalani 2, Bernardi 2, Paccapelo 2, D’Amico 14, Formica 4, Cecchini 6, Pentucci 13, Duran 18, Borghetti 2, D’Avanzo ne, Angeletti 2, Nobili. All. Luconi

PARZIALI: 12-15; 30-34; 44-43

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *