AREA MISAEVENTI

A Serra de’ Conti prorogato il termine del bando per il servizio civile al Museo delle Arti monastiche e al Centro di aggregazione giovanile

A Serra de’ Conti prorogato il termine del bando per il servizio civile al Museo delle Arti monastiche e al Centro di aggregazione giovanile

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – E’ stato prorogato al 20 febbraio il termine per la presentazione delle domande per svolgere il servizio civile universale presso il Museo delle Arti Monastiche “Le Stanze del Tempo Sospeso“ (2 posti) e presso il Centro di Aggregazione Giovanile “ Il Posto delle Parole “ (1 posto).

Il progetto presso il Centro si intitola “Volontari per uno spazio educativo diffuso, inclusivo ed innovativo“ e che comprende i settori dell’ educazione e promozione culturale, con particolare attenzione ai minori e ai giovani.

L’impegno orario settimanale per ogni posto è di 24 ore ed il compenso è di 720 Euro mensili.

“Le domande di partecipazione ai bandi – precisa il sindaco Letizia Perticaroli – saranno esclusivamente in modalità on-line, attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/. E’ necessario che il candidato sia riconosciuto dal sistema. Gli aspiranti operatori volontari dovranno, quindi, richiedere lo SPID gratuito presso gli uffici postali.

“Si tratta – conclude il sindaco – di una significativa opportunità indirizzata ai giovani che desiderano fare esperienza nel mondo della cultura e della sua promozione”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *