CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Enea Barazzoni: “Ho aderito al progetto CasaPd Marche a sostegno di Chantal Bomprezzi segretaria”

Enea Barazzoni: “Ho aderito al progetto CasaPd Marche a sostegno di Chantal Bomprezzi segretaria”

di ENEA BARAZZONI*

SENIGALLIA – Da sempre appassionato di politica, da qualche anno ho fatto la scelta di iscrivermi al Partito Democratico, convinto che le cose si cambiano solamente lasciandosi coinvolgere in prima persona.

L’impegno in un partito risulta oggi difficile da capire, in un tempo nel quale sembra che i politici facciano di tutto per deluderci, tanto da far intendere la politica una cosa “sporca” da cui tenersi alla larga. In questa situazione di sfiducia e sconforto, ho trovato nel Partito Democratico di Senigallia un gruppo di persone appassionate e genuine, le quali, con i loro pregi e difetti, si spendono per il bene della città.

Ho imparato che “fare politica” significa occuparsi del proprio territorio, sognare e costruire un futuro migliore per sé e per i propri concittadini, con la consapevolezza che se ciascuno di noi non si prende a cuore il proprio quartiere, la propria città, la propria regione, il mondo in cui vive, nessun altro lo farà. Fare politica è perseguire quel desiderio di vivere in pace che tutti noi portiamo dentro, non avendo più paura che qualcuno possa rubarci il futuro, per questo sono convinto che se più persone si lasciassero coinvolgere nel fare politica, ci sarebbero amministratori migliori e una società più giusta.

Questa grande fiducia nella partecipazione mi ha spinto ad aderire al progetto CasaPd Marche a sostegno di Chantal Bomprezzi Segretaria, con l’obiettivo di rendere il Partito Democratico una “casa” accogliente per tante persone, dentro la quale prendersi cura, tramite progetti concreti, delle nostre belle Marche, in modo che siano sempre più un luogo dove vivere in pace.  La concretezza del programma è testimoniata dalle tante persone, iscritte al partito e non, che in questi giorni stanno aderendo con entusiasmo a quello che ormai è diventato un movimento di rinnovamento.

Sono felice che Chantal Bomprezzi si sia resa disponibile per essere il volto di questo progetto, un volto giovane, preparato e determinato, consapevole delle sfide che ci aspettano e cosciente che quelli che abbiamo davanti saranno anni cruciali per il futuro della Regione.

In particolare, con Chantal condivido la necessità di tornare a stare in mezzo alle persone, ascoltandone bisogni, sogni e proposte, per poi impostare un’azione politica che sia efficiente e lungimirante. Il 26 febbraio sosterrò Chantal Bomprezzi e il progetto Casa PD alle primarie del Partito Democratico e invito quanti sognano un futuro migliore per la politica marchigiana a fare lo stesso.

Ricorda che alle primarie del 26 febbraio possono votare tutti i cittadini che si riconoscono nei valori del centrosinistra, anche i non iscritti. Si vota dalle 8 alle 20. Per conoscere il programma CasaPdMarche per Chantal Bomprezzi Segretaria del Pd Marche, rimanere aggiornato sulle iniziative e sapere qual è il tuo seggio vai su https://www.facebook.com/ChantalBomprezzi1990 

*Membro dell’Assemblea provinciale PD – Ancona

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *