BORGHI & QUARTIERICULTURA

Venerdì a Montignano secondo appuntamento con la rassegna dedicata ai libri

Venerdì a Montignano secondo appuntamento con la rassegna dedicata ai libri

SENIGALLIA – Secondo appuntamento venerdi 24 febbraio con il libro di Fulvio Greganti Destini Ultimi, sotto il teatro parrocchiale di Montignano, della prima edizione della Rassegna montignanese di biblioteca itinerante.

L’iniziativa della biblioteca comunale L. Orciari, dopo il successo della presentazione di giovedì scorso del libro di Veronica Polverari Continuare a respirare, prosegue con il romanzo” sui sentimenti” dello scrittore montignanese che si confronterà con il giornalista anconetano Cristiano Boggi.

Destini Ultimi , impreziosito dalla prefazione dello scrittore e giornalista Alfonso Piscitelli, narra le vicende di un medico, Alessandro Morri che, sulla soglia della pensione, dopo una piccola ischemia, deve necessariamente fare i conti con il suo vissuto, con i suoi ricordi e, soprattutto, con i suoi affetti. il 2 Marzo la rassegna vedrà il succedersi di Alessia Pongetti (Prova a Crescere), il 9 Marzo di Roberto Romagnoli (Tu mi fai bene)per chiudere il 17 Marzo con Sabrina Iacussi ed il suo Tutta suo padre. Come abbiamo già ricordato, il filo conduttore tra le cinque proposte sta nel sublimarsi della malattia e della sofferenza, con le occasioni di ripresa e di riscatto che la vita quotidiana ci offre, compiuta metafora della condizione umana.

Tutte le serate, ad ingresso libero, avranno inizio alle ore 21.15.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *