CENTROIN PRIMO PIANOSPORT

La senigalliese LunA Sports Academy protagonista ai campionati italiani indoor di Pescara

La senigalliese LunA Sports Academy protagonista ai campionati italiani indoor di Pescara

SENIGALLIA – Si sono conclusi oggi i Campionati Italiani Indoor di pattinaggio velocità che si sono svolti a Pescara negli ultimi 2 week end; 17/19 Febbraio per le categorie Ragazzi e Allievi e 24/26 Febbraio per gli Junior ed i Senior.

Non poteva mancare la LunA Sports Academy a questo primo importante appuntamento della stagione che nei 2 week end di competizioni ha partecipato con ben 27 atleti.

Bella esperienza per i più giovani, Ragazzi e Allievi, che non hanno di certo sfigurato ed hanno battagliato nei 2 giorni di gare contro le centinaia di atleti provenienti da tutta Italia piazzandosi spesso nei primi 20 atleti, ma non riuscendo a portare a casa medaglie; impegno e tanta passione non mancano ed il futuro siamo certi sarà roseo per molti di loro.

Quindi nello scorso fine settimana è toccato agli Juniores ed ai Senior (14 atleti) ed il livello tecnico è sicuramente aumentato; i ragazzi del mister  Luca Bernacchia e mister Michele Santarelli non si sono fatti pregare portando a casa titoli italiani, e numerosi piazzamenti.

La parte da leonessa l’ho ha fatto Alice Sorcionovo che dopo il brutto infortunio dello scorso autunno rientra in gara e lo fa a modo suo, 2 TITOLI ITALIANI JUNIORES (1° nel giro ad atleti contrapposti e 1° nella 1000 mt);

Medaglia di Bronzo per Giorgia Benigni nella stessa gara di Alice del Giro ad atleti contrapposti e piazzamenti con 4° posto di Chiara Cognigni e 6° posto per Paoletti Silvia; nella stessa gara con atleti contrapposti il vice campione del mondo Alessio Piergigli non va oltre il 4° posto in una gara “stellare” (5 atleti in appena 3/10 di secondo), mentre nella 1000 mt Senior.arriva un 8° posto sempre con Piergigli e 13° posto per Moroni Filippo. Nelle gare di fondo il Senior Bosco Lorenzo ottiene un ottimo 8° posto finale nella 5000mt a punti. Nelle ultime gare di giornata dedicate alle gare Americane a Squadre arriva una bellissima medaglia (inattesa) con le Wonder Womans del LunA Sports Academy, Sorcionovo Alice, Paoletti Silvia, Cognigni Chiara e Ferretti Martina che conquistano un bellissimo Bronzo dopo una gara gestita in maniera perfetta mettendosi alle spalle squadre ben più esperte.

Alla fine della manifestazione la Classifica delle Società ribadisce l’eccellente lavoro della Società del presidente Arthemalle Roberto: 4° POSTO generale su 56 Società partecipanti.

Da domani si torna in pista alle Saline ad allenarsi per una stagione iniziata alla grande per il LUNA SPORTS ACADEMY.

Hanno partecipato ai Campionati Italiani:  Amira Hassanein, Sofia Candi, Sara Pieralisi, Giona Giacometti, Alessio Giuliani, Davide Carletti, Giovanni Capecci, Rebecca Zingaretti, Viola Falcioni, Eva Tognini, Giulia Tognini, Alice Kent Pelagagge, Giulia Cecconi, Alice Sorcionovo, Giorgia Benigni, Silvia Paoletti, Chiara Cognigni, Sofia Bocconi, Eleonora Romagnoli, Greta Pasquinotti, Martina Ferretti, Alessio Piergigli, Filippo Moroni, Federico Mencarelli, Leonardo Martinelli, Michel Falaschi, Lorenzo Bosco (Allenatori Luca Bernacchia e Michele Santarelli).

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *