CENTROSPORT

Per la MyCicero Basket 2000 Senigallia c’è la matematica certezza di disputare i playoff

Per la MyCicero Basket 2000 Senigallia c’è la matematica certezza di disputare i playoff

SENIGALLIA – La MyCicero Basket 2000 Senigallia batte largamente Terni e ottiene la matematica certezza di disputare i playoff per accedere agli spareggi per la promozione in A2. Obiettivo raggiunto con largo anticipo, dunque, per la società del presidente Bruno Pierpaoli che inizia al meglio la seconda fase del campionato di Serie B battendo al “PalaPanzini” la compagine umbra ancora priva della sua punta di diamante Bartholomew, infortunatasi proprio contro la formazione di coach David Luconi nella gara giocata a campi invertiti all’inizio dello scorso gennaio.

La partita non ha mai avuto storia con le senigalliesi che giocano una gara sontuosa producendo in attacco 90 punti ossia, a questo livello, un vero e proprio record per un Basket 2000 che fa registrare ben 12 realizzazioni dall’arco dei 3 punti sulle 23 triple tentate complessivamente.

È un parziale di 15-0 infilato da Duran e compagne a chiudere virtualmente la contesa già a metà del secondo quarto, ossia quando la MyCicero gioca una pallacanestro di ottimo livello e segna da ogni posizione. Anche nella seconda parte del match le locali si fanno apprezzare per diverse belle giocate in velocità e diversi canestri dalla lunga distanza davvero ben costruiti grazie a una fitta rete di passaggi tesi a cercare la compagna più libera. Particolarmente suggestivo quanto anche fortunoso il canestro segnato da metà campo allo scadere del terzo quarto dalla Bernardi. Da segnalare che tutte le ragazze a disposizione dello staff tecnico hanno portato punti a referto con 4 di loro che sono andate in doppia cifra.

“Sono molto soddisfatto di aver raggiunto i playoff che erano l’obiettivo che ci eravamo posti la scorsa estate quando abbiamo costruito la squadra – ha precisato il coach anconetano -. Questo traguardo non era scontato visto che non è stato facile fare le scelte giuste e rimettere assieme il gruppo dopo le diverse dipartite che avevamo avuto. Abbiamo lavorato bene e la compattezza del gruppo dirigenziale ha fatto la differenza. Fondamentale il lavoro svolto in questi intensi mesi dalle ragazze che hanno lavorato duramente. Nelle scorse settimane abbiamo avuto settimane difficili con alcune giocatrici fuori dai giochi ma non ci siamo abbattuti e, al contrario, abbiamo continuato a lavorare duramente; le gare che abbiamo perso lottando al massimo delle nostre possibilità hanno anche consolidato il gruppo dando delle nuove certezze. Faccio un plauso a tutte le ragazze per quanto fatto finora ma ora viene il difficile perché noi vogliamo essere competitivi e primeggiare; per cui continueremo ad impegnarci moltissimo consapevoli che ci aspettano sfide davvero complicate. Sappiamo che possiamo continuare a divertirci e sognare ma per farlo serve impegnarsi molto ed avere unità d’intenti”.

Festeggiata la vittoria e la qualificazione ai playoff, ora l’attenzione delle senigalliesi va alla difficilissima trasferta di Perugia in programma sabato 4 marzo con le umbre a loro volta reduci dalla sconfitta di Campobasso che si dimostra palas ostico dove, finora, hanno saputo imporsi solo Formica e compagne. Quella in Umbria sarà una gara importante per stabilire la griglia per i playoff visto che le due sfidanti hanno gli stessi punti in classifica alla pari di Civitanova (che ha però un gara in mano) e due punti in meno del Campobasso leader della graduatoria.

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA – PINK TERNI: 90-43

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA: Cattalani 4, Bernardi 10, Paccapelo 6, D’Amico 8, Formica 2, Cecchini 13, Pentucci 3, Duran 11, Borghetti 12, D’Avanzo 7, Angeletti 8, Nobili 6. All. Luconi.

PINK TERNI: Giogli, Conti 7, Burini 3, Bondziukh 14, Sezgin, Vapne 3, Margaritelli 14, Samoylych 2, Fausti,  Bartholomew, Maglio e Falbo n.e. All. Piermarini.

PARZIALI: 18-10, 49-19, 77-32.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *