CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

A Bettolelle si alza il livello del Misa, a Senigallia scatta subito l’allarme

A Bettolelle si alza il livello del Misa, a Senigallia scatta subito l’allarme

SENIGALLIA – Anche questa mattina piove. Ed a Senigallia è scattato un nuovo allarme. Considerato che, a Bettolelle, il livello del fiume Misa ha superato il limite di sicurezza, il sindaco Massimo Olivetti ha subito disposto l’apertura del Coc per poter meglio monitore la situazione.

Nel territorio comunale di Senigallia, in via precauzionale, nella tarda mattinata di oggi, sono state chiuse al traffico la Strada del Cavallo Montirone e quella del Crocifisso, a Vallone. E’ stato chiuso anche un tratto del lungomare Mameli. Inoltre è opportuno prestare attenzione nel transitare in via Fiorini, a Cesano.

La Protezione civile regionale ha comunque fatto sapere che, al momento, non si segnalano particolari criticità.

Visto che l’allarme scatta in presenza di una normalissima pioggia invernale c’è, giustamente, chi chiede un intervento deciso dell’Amministrazione comunale. In poche parole si vorrebbe finalmente sapere che cosa è stato fatto a cinque mesi e mezzo dalla devastante alluvione del 15 settembre. Solo questo, anche se, purtroppo, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. E continuano a scattare gli allarmi. Come se questi, da soli, potessero risolvere i problemi di Senigallia e del resto del territorio.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *