AREA MISACULTURAIN PRIMO PIANO

Trecastelli e il Museo Nori De’ Nobili ricordano il professor Carlo Emanuele Bugatti a quattro anni dalla scomparsa

Trecastelli e il Museo Nori De’ Nobili ricordano il professor Carlo Emanuele Bugatti a quattro anni dalla scomparsa

TRECASTELLI – Il sindaco della Città di Trecastelli Marco Sebastianelli e l’Amministrazione comunale ricordano il professor Carlo Emanuele Bugatti, a quattro anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 3 marzo 2019.

Importante figura di notevole spessore culturale e intellettuale, il Prof. Bugatti è stato ideatore e fondatore del Museo Nori De’ Nobili, inaugurato nel 2012 per volontà dell’Amministrazione Comunale. Profondo estimatore ed esperto delle opere della pittrice di origine marchigiana, il Professor Bugatti è riuscito a dare alla De’ Nobili la giusta connotazione artistica e a fare in modo che il Museo, grazie all’attività del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, diventasse un importante riferimento per l’arte.

Nel 2021 l’Amministrazione comunale ha intitolato uno dei vicoli identificativi del Centro Storico della località di Ripe a Carlo Emanuele Bugatti, per rendere omaggio a questa importante figura, alla quale la Città di Trecastelli è legata nell’identità culturale e artistica.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *