CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Chiesto un passaggio pedonale vicino alla rotatoria di Cesano

Chiesto un passaggio pedonale vicino alla rotatoria di Cesano

SENIGALLIA – Il capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale, Dario Romano, ha presentato un’interrogazione all’assessore ai Lavori pubblici per richiedere un passaggio pedonale in prossimità della rotatoria di Cesano.
“Premesso che Cesano è una tra le frazioni più popolose del Comune di Senigallia;
Premesso che, tra gli obiettivi primari di una buona amministrazione, dovrebbero esserci la sicurezza di ciclisti e pedoni, oltre che il pieno sostegno alla mobilità sostenibile;
Premesso che, da Strada Prima/Decima fino a Strada Terza, abitano la zona tanti residenti e turisti;
Premesso che, per quella popolazione, risulta attualmente impossibile o quasi raggiungere a piedi o in bicicletta la zona industriale del quartiere (dove è sito il centro commerciale Il Maestrale ma non solo);
Tutto ciò premesso si chiede alla s.v.:
– è in previsione nei prossimi mesi la creazione di un attraversamento pedonale e/o ciclopedonale che va dalla fine del sottopasso delle Piramidi fino alla zona industriale del Cesano, attraversando la rotatoria, al fine di mettere in sicurezza cittadini, pedoni e ciclisti?
– sono stati già fatti degli studi o progetti di fattibilità in merito? Se sì, di che tipo? Si richiede di prenderne visione.
Si richiede risposta scritta”, conclude Dario Romano.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *