AREA MISAEVENTI

La domus al tramonto, domenica apertura straordinaria del Parco archeologico di Castelleone

La domus al tramonto, domenica apertura straordinaria del Parco archeologico di Castelleone

CASTELLEONE DI SUASA – Domenica (26 marzo) apertura straordinaria del Parco archeologico della città romana di Suasa, in attesa delle aperture ordinarie.

Si inizia nel primo pomeriggio con l’apertura del MUSEO ARCHEOLOGICO allestito nel palazzo che fu la residenza e dove morì Livia della Rovere, ultima Duchessa di Urbino, nella sala espositiva al piano terra è allestita una “ Mostra d’Arte solidale”, con oltre 100 opere di 60 Artisti.

Alle 17.00 apertura dei cancelli del Parco Archeologico per una visita agli stupendi Mosaici della Domus dei Coiedii ed una passeggiata per il Foro o verso l’Anfiteatro.

Sarà possibile anche un percorso sonoro e vocale, attraverso un QR Code ed il proprio cellulare munito di auricolare si potrà seguire Playlist [Domus], di “Collettivo CollegaMenti”, una drammaturgia che permette di attraversare luoghi storici, urbani, naturali attraverso stimoli uditivi fatti di parole e suoni evocativi ed immergersi nella dimensione privata delle stanze della casa, attraverso voci che si susseguono, suoni e musiche che evocano atmosfere di antica memoria, miti, leggende e frammenti di vite.

Aperitivo al tramonto con degustazioni di prodotti tipici locali.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *