CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

A sei mesi dall’alluvione Diocesi e Caritas hanno ringraziato alla Fenice “la gente del fare”

A sei mesi dall’alluvione Diocesi e Caritas hanno ringraziato alla Fenice “la gente del fare”

SENIGALLIA – A poco più di sei mesi dalla tragica alluvione che ha devastato il nostro territorio, danneggiando pesantemente famiglie, aziende e tanti luoghi, portando via ai propri cari un numero troppo alto di persone, la Diocesi ha organizzato, insieme alla Caritas, una serata al Teatro La Fenice per ringraziare i tanti volontari che hanno aiutato e sostenuto la popolazione, contribuendo alla sua faticosa ripresa.

Una serata con un titolo di grande significato: “La gente del fare”. Un appuntamento al quale ha preso parte, insieme a tante persone, anche il vescovo diocesano monsignor Franco Manenti. Presenti, ovviamente, anche molti sindaci del territorio.

Va ricordato che, nei giorni successivi alla devastante alluvione, migliaia di volontari, giunti da ogni parte d’Italia, pieni di entusiasmo e di voglia di fare qualcosa di positivo, hanno aiutato la nostra gente a rialzarsi.

Ed anche per questo la Diocesi e la Caritas di Senigallia questa sera li ha voluti ringraziare. Un grazie, quindi, ai volontari, agli operatori, alle persone che hanno portato un aiuto concreto agli alluvionati.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Un pensiero su “A sei mesi dall’alluvione Diocesi e Caritas hanno ringraziato alla Fenice “la gente del fare”

  • GIORGIO BECCI

    le istituzioni prendano esempio dai volontari che sono stati eccezionali e facciamo finalmente qualcosa di definitivo per metterci in sicurezza, in quanto fino ad oggi non è stato fatto niente……………..

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *