CENTROCULTURA

Alla Biblioteca Antonelliana interessante conferenza sulla storia delle religioni

Alla Biblioteca Antonelliana interessante conferenza sulla storia delle religioni

SENIGALLIA – Ieri pomeriggio, nella sala conferenze della Biblioteca Antonelliana di Senigallia, si è tenuto un interessante convegno dedicato alla storia delle religioni con una lectio magistralis del professor Nicola Maria Camerlengo, storico, formatosi all’Università degli Studi di Bologna e con un dottorato conseguito all’Università di Salamanca in Spagna.

L’iniziativa culturale ha visto il saluto istituzionale del presidente del Consiglio di Senigallia, Massimo Bello, e quello della presidente della Commissione Cultura, Affari Sociali e Diritti, Annamaria Bernardini.

Il convegno di storia delle religioni dal titolo “L’influenza dello Zoroastrismo nelle religioni gnostiche, abramitiche e dell’Asia centrale” ha permesso all’autore della ricerca di affrontare l’esegesi e le origini della storia delle religioni monoteiste.

Al termine della conferenza, il prof. Camerlengo, autore e relatore della ricerca, frutto della tesi di dottorato conseguito all’Università di Salamanca, ha donato la sua pubblicazione alla Biblioteca comunale della città.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *