AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Serra de’ Conti in lutto per la morte dell’ex imprenditore calzaturiero Gaetano Venturi Quattrini

Serra de’ Conti in lutto per la morte dell’ex imprenditore calzaturiero Gaetano Venturi Quattrini

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – L’intera comunità di Serra de’ Conti è in lutto per la morte all’età di 91 anni di Gaetano Venturi Quattrini, uomo molto noto e da tutti apprezzato per la bontà d’animo e l’innata cordialità.

Gaetano, con Aldo Ricci e Franco Petrolati, aveva dato vita attorno alla fine degli Anni Settanta al Calzaturificio “ VRP “ collocato in un piccolo laboratorio in frazione Osteria e che si era specializzato nella produzione di ciabattine da camera riuscendo ben presto a conquistare una discreta fascia di mercato.

Negli anni successivi il Calzaturificio si era potenziato trasferendosi nel più ampio e funzionale stabilimento di via Merloni aumentando così notevolmente le proprie creazioni calzaturiere anche grazie ad alcuni giovani stilisti che vi operavano fattivamente e fra questi, Duccio figlio di Gaetano. Grazie al nuovo stabilimento la produzione calzaturiera era aumentata acquisendo ampie fasce di mercato anche estero per l’originalità delle proprie creazioni ed inoltre potenziando il numero delle maestranze.

Gaetano da diversi  decenni aveva lasciato l’attività imprenditoriale ed aveva purtroppo  vissuto dei drammi familiari prima con la morte della consorte e un paio di anni fa con la morte in giovane età della figlia Susi. Le onoranze funebri si svolgeranno mercoledì 5 aprile alle ore 10 presso la Chiesa parrocchiale.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: