CENTROEVENTI

Una lezione sulla legalità per gli studenti del Centro di istruzione per adulti

Una lezione sulla legalità per gli studenti del Centro di istruzione per adulti

SENIGALLIA – Ieri pomeriggio il comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, capitano Francesca Romana Ruberto, insieme al comandante della locale Stazione, il luogotenente C.S. Angelo Basili, ha effettuato un altro incontro sulla legalità con gli studenti del Centro di istruzione per adulti, che ha la sede all’interno dell’istituto Panzini.

All’incontro hanno preso parte circa 40 studenti adulti che effettuano i vari corsi di formazione. Si è parlato del ruolo dell’Arma dei Carabinieri sul territorio nazionale, dei servizi che vengono garantiti ai cittadini, ma anche di truffe online e di violenza di genere.

L’incontro è stata una importante occasione per ribadire la vicinanza e la disponibilità dell’Arma verso tutti coloro che vivono in Italia, ricordando che tutti hanno gli stessi diritti e doveri davanti alla legge.

Al termine dell’incontro gli insegnanti e gli alunni hanno ringraziato i carabinieri, con la consapevolezza che l’Arma è sempre al lavoro per aiutare il cittadino, senza alcuna distinzione, perciò se un cittadino straniero ha bisogno di aiuto può sempre rivolgersi ai Carabinieri.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *