CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Confartigianato da Pasqua all’estate sosterrà i principali eventi che animeranno Senigallia

Confartigianato da Pasqua all’estate sosterrà i principali eventi che animeranno Senigallia

 SENIGALLIA – Taglia il traguardo della 14esima edizione “1 Foro x Pasqua”, il mercato di prodotti tipici e artigianali patrocinato da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino e che vede il patrocinio del Comune di Senigallia che dall’8 al 10 aprile torna nel suggestivo scenario del Foro Annonario.

La manifestazione, come ogni anno, apre la stagione estiva della città accogliendo i cittadini e i primi turisti nel weekend pasquale.

Protagonisti saranno i prodotti tipici locali e di artigianato artistico.

“L’iniziativa è una conferma della stretta collaborazione con il comune di Senigallia e della volontà di creare eventi capaci di valorizzare il territorio da un punto di vista turistico e destagionalizzare il turismo”, afferma Marco Pierpaoli, Segretario di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino.

“Con manifestazioni come ‘1 Foro per Pasqua’ vogliamo animare non solo Senigallia, ma tutto il territorio”, sottolineano Egidio Muscellini (nella foto) e Francesca Pretini, Presidente e Responsabile dell’Area territoriale di Senigallia. “Gli eventi articolati lungo l’intero periodo estivo devono avere ricadute positive dal punto di vista turistico ed economico, ma anche una forte valenza artistica”.

Si parte dunque con “1 Foro per Pasqua” che sarà visitabile sabato 8 aprile dalle 16 alle 22, mentre domenica 9 e lunedì 10 aprile, l’orario d’apertura sarà dalle 9 alle 22.

A seguire ci sarà il mercatino ‘Primo Sole’ sul lungomare Mameli che si svolgerà il 25 aprile e successivamente il 2 giugno e il 3 settembre.

Da luglio torna il tradizionale mercatino dell’antiquariato ‘Chi cerca trova’, sotto i Portici Ercolani.

Dal 15 al 23 luglio Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino sarà invece a fianco di X-Masters kermesse di action sport che fonde wellness e divertimento, deejay set e momenti di riflessione e che è diventata un punto di riferimento dell’estate.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *