CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Celebrato il 171° anniversario della fondazione della Polizia, premiati due agenti di Senigallia

Celebrato il 171° anniversario della fondazione della Polizia, premiati due agenti di Senigallia

OSIMO – Nell’occasione della celebrazione del 171° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato che quest’anno si è tenuta presso la sede della “Lega del Filo d’Oro” di Osimo, alla presenza delle Autorità militari, civili e religiose della provincia di Ancona ed innanzi a vari ospiti, sono stati premiati alcuni poliziotti per aver effettuato interventi particolarmente significativi durante il servizio.

Tra gli agenti premiati vi sono stati anche due operatori attualmente in servizio presso il Commissariato di P.S. di Senigallia che si sono distinti per comportamenti che hanno messo in luce non comune senso del dovere ed abnegazione nello svolgimento del servizio.

Si stratta, in particolare, dell’Assistente Federico CHIAPPA premiato con una “LODE” per aver evidenziato capacità professionali durante un servizio di Ordine Pubblico in occasione di un incontro di calcio del 2018 a Siena, riuscendo a gestire le emergenze sorte dagli scontri tra le due opposte tifoserie, individuando ed assicurando alla giustizia alcuni soggetti facinorosi.

Il secondo riconoscimento, consistente in un “ENCOMIO”, è stato conferito all’Agente Scelto Pietro PIEMONTESE il quale ha evidenziato spiccate qualità professionali partecipando fattivamente all’operazione di evacuazione di numerose famiglie, svolta nel 2018 a Bologna,  a causa di un incendio in un condominio, rintracciando e soccorrendo un’anziana donna che era rimasta ancora all’interno dell’edificio.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *