AREA MISAEVENTI

Tutto pronto a Trecastelli per il pranzo sociale a scopo benefico “In Comunità”

Tutto pronto a Trecastelli per il pranzo sociale a scopo benefico “In Comunità”

TRECASTELLI – “In Comunità” è il nome dato al Pranzo Sociale a scopo benefico per evidenziare l’intensità con cui i cittadini di Trecastelli si supportano nei momenti di difficoltà, sotto il segno ammirevole del mutuo aiuto e si uniscono nei momenti di aggregazione.

L’evento, che si svolgerà al Centro Polifunzionale di Ripe di Trecastelli domenica 16 aprile 2023, alle ore 12.30, ha preso forma grazie alla collaborazione delle tantissime Associazioni del Territorio che, da Brugnetto a Ponte Rio, si sono divise i compiti, capitanate dalle tre Pro Loco che, a loro volta, si sono coordinate tra loro.

Non mancheranno antipasti, primi, secondi, contorni, bibite e dolci, tutti rigorosamente preparati dai soci delle Associazioni, vera ricchezza del territorio. “Provo grande soddisfazione”, afferma il sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, “Questa iniziativa, che conclude la settimana della Protezione Civile, rappresenta un grande traguardo. Prevedevo una larga risposta da parte dei cittadini e delle Associazioni di tutto il territorio, ma la reale partecipazione ha superato le aspettative, dimostrando che Trecastelli è una Comunità coesa, unita, sempre pronta a consolidare il senso comunitario in ogni ambito. Questo macro evento va a concludere l’iniziativa TE PER TRECASTELLI, nata dalla collaborazione tra il Comune e il Gruppo Volontari Protezione Civile Trecastelli, per promuovere una serie d’incontri conoscitivi sul mondo del Volontariato nella Protezione Civile, ente di fondamentale importanza per la Comunità”. Parte del ricavato del pranzo sociale e le maggiori offerte saranno devoluti alle famiglie alluvionate di Trecastelli.

Chiunque può partecipare, oltre a condividere un sereno momento di convivialità, oltre al buon cibo, potrà contribuire con la propria presenza allo scopo benefico. Le prenotazioni sono aperte fino a venerdì 14 aprile, telefonando ai seguenti numeri: Pro Loco Ripe tel. 071.7059019 – 335 5780936; Comune di Trecastelli tel. 071.7959201.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *