BORGHI & QUARTIERIIN PRIMO PIANOPOLITICA

Il Pd: “Attrezzi ginnici non adatti ai bambini installati a Marzocca nel parco di Piazza Amalfi”

Il Pd: “Attrezzi ginnici non adatti ai bambini installati a Marzocca nel parco di Piazza Amalfi”

SENIGALLIA – Dal Circolo del Partito democratico di Marzocca riceviamo: “Piazza Amalfi di Marzocca è un parco verde, da sempre molto frequentato dai bambini, con giochi a loro adatti, dove i piccoli possono correre liberamente e giocare in tutta sicurezza.

“Da qualche giorno è stata allestita in questo spazio, una minipalestra con due bilancieri forniti di quattro pesi ognuno di dieci chili e con una bicicletta manuale sporgente. Purtroppo abbiamo notato che i bambini giocano infilandosi negli spazi della minipalestra ed usando la bicicletta per loro inappropriata e pericolosa, con il rischio di conseguenze spiacevoli e dolorose.

”Riteniamo che un luogo di svago frequentato  soprattutto da bambini debba essere sicuro, senza possibilità di pericoli

In un parco dedicato ai bambini come Piazza Amalfi sarebbe invece interessante incentivare, con arredi adeguati, gli sport di squadra che sono più praticati e praticabili e verificando la presenza a Marzocca di altre aree più adeguate, riteniamo che al più presto dovrebbero essere spostati gli attrezzi ginnici non adatti ai bambini, in modo che gli adulti possano usufruirne in tutta sicurezza, nel rispetto di ogni età della vita”.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *