AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

Anche Rimini mostra il cuore per aiutare gli alluvionati di Ostra

Anche Rimini mostra il cuore per aiutare gli alluvionati di Ostra

E il Coro dell’Antica Città non poteva mancare. Mercoledì uno spettacolo al Teatro degli Atti

OSTRA – Settembre 2022: un gruppo di artisti riminesi trascorre una piacevole giornata a Ostra e, qualche giorno dopo, l’alluvione colpisce duramente la nostra comunità e il nostro territorio.

Abbiamo interpretato la coincidenza come un segno che ci esortasse a fare qualcosa di concreto per i cittadini che, ancora oggi dopo quasi sette mesi, devono affrontare enormi problemi causati dalla furia dell’acqua” afferma Checco Tonti. Il quale, appoggiando l’idea del poeta e scrittore Stefano Lunedei, da subito si è fatto carico dell’organizzazione dello spettacolo di raccolta fondi in favore di Ostra che andrà in scena al Teatro degli Atti di Rimini mercoledì 3 Maggio alle ore 21:00.

Grazie alla fondamentale collaborazione con la Banda Musicale Città di Ostra “O. Bartoletti” aps , che ha curato anche tutti gli aspetti burocratici della manifestazione, entrambe le città sono state attivamente coinvolte: in prima linea il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, che ha immediatamente sposato il progetto adoperandosi in prima persona e mettendo a disposizione il Teatro degli Atti.

In scena si avvicenderanno artisti professionisti di caratura internazionale che presteranno la propria opera gratuitamente: attori, comici, maghi, acrobati, giocolieri e danzatori affiancati, a rappresentare Ostra, dal Coro dell’Antica Città. I cui componenti, profondamente provati dall’alluvione, hanno accolto l’invito con gioia, gratitudine e come splendida opportunità per mettere voci e musica al servizio dei propri concittadini e a supporto di un evento tanto straordinario.

L’entusiasmo ha infine contagiato anche due intere società sportive, Rimini Football Club e Rinascita Basket Rimini: entrambe saranno protagoniste di un’asta benefica, il cui ricavato verrà naturalmente devoluto a Ostra.

Mercoledì 3 maggio il botteghino del teatro degli Atti di Rimini sarà aperto dalle ore 15:00 e sarà possibile acquistare il biglietto, dal costo di € 10, fino all’inizio dello spettacolo.

Dalla platea ogni spettatore sarà imprescindibile protagonista di RIMINI mOSTRA IL CUORE: non solo contribuendo alla raccolta fondi, ma soprattutto condividendo risate ed emozioni con gli artisti in scena! Sarà una grande festa di Arte e solidarietà! Vi aspettiamo a Rimini!

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *