CENTROIN PRIMO PIANOSPORT

La MyCicero Basket 2000, pur sconfitta dalla fortissima Magnolia, chiude il campionato tra gli applausi

La MyCicero Basket 2000, pur sconfitta dalla fortissima Magnolia, chiude il campionato tra gli applausi

SENIGALLIA – Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, la MyCicero Basket 2000 saluta il campionato di Serie B cedendo in casa davanti alla forte Magnolia Campobasso nella seconda gara della finale playoff. Partita senza storia già dopo il primo quarto, ossia quando le giovani molisane si dimostrano troppo forti piazzando due break che, di fatto, scavano un solco che diventa presto insormontabile.

La forte ala ecuadoregna Quinonez segna 13 punti ossia meno di quelli che sono i suoi standard ma, stavolta, sono anche le altre molisane a dimostrare le loro capacità balistiche mettendo in mostra in particolare la bravura della Del Sole e della Moscarella.

Probabilmente le energie fisiche e soprattutto mentali delle ragazze di coach David Luconi si erano esaurite nella terza partita vinta in volata a Civitanova, ossia quando la MyCicero aveva battuto la squadra che aveva chiuso al primo posto la regular season regalandosi la fantastica soddisfazione di disputare questa finale. La partita termina con il lungo e meritato applauso tributato dal pubblico alle ragazze della MyCicero Basket 2000 che hanno disputato un campionato di altissimo livello e che verrà ricordato a lungo.
“Ci siamo tolti tante soddisfazioni vincendo diverse partite nelle quali non eravamo dati come favoriti – ha commentato coach Luconi al termine del match raccontando del percorso fatto con la società senigalliese – non ultima la gara di spareggio della semifinale a Civitanova che rimarrà nella nostra piccola storia sportiva e in quella della società stessa. Tutte le ragazze hanno dato quello che avevano senza lesinare le energie e senza lasciare nulla d’intentato; qualche volta andando anche sopra i loro limiti che potevano essere quelli di donne che amano la pallacanestro ma… che giocano per diletto gestendo al meglio la propria vita extra sportiva. Questo è stato il vero successo che mi sento di dire di aver ottenuto.

“Sono certo che si sia data grande dignità al lavoro della società e messo in mostra una realtà sportiva da sempre importantissima non solo nel nostro territorio. Il tutto dando lustro al basket femminile spesso… anche dagli addetti ai lavori… bistrattato ma nel quale operano persone appassionate e competenti e nel quale c’è un grande cuore pulsante che va oltre gli aspetti tecnici e tattici. Ringrazio il presidente Pierpaoli e tutti i dirigenti che hanno accompagnato questi due anni di lavoro a cominciare da Alessandroni, passando per Santini e proseguendo con Monti nonché tutti gli altri; persone che sono diventati amici cari con i quali c’è grande stima e rispetto”.

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA – MAGNOLIA CAMPOBASSO: 48-81

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA: Cattalani 2, Bernardi 4, Paccapelo 2, D’Amico, Formica 2, Cecchini 9, Pentucci 10, Duran 5, Borghetti, D’Avanzo 12, Nobili 2. All.. Luconi.

MAGNOLIA CAMPOBASSO: Del Sole 14, Giacchetti 8, Quinonez 13, Moffa, Vitali 6, Trozzola 10, Mascia 2, Rizzo 3, Lallo 2, Bocchetti 7, Moscarella 16. Coach Sabatelli

PARZIALI: 11-29; 23-49; 33-72.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *