CENTROEVENTI

Venerdì la tradizionale festa primaverile dedicata ai volontari della Caritas

Venerdì la tradizionale festa primaverile dedicata ai volontari della Caritas

SENIGALLIA – Si avvicina la data della tradizionale festa primaverile dedicata a tutti i volontari e le volontarie di Caritas Senigallia, riuniti sotto l’associazione Il seme.

L’appuntamento è per venerdì 26 maggio a partire dalle ore 17 nel giardino di Casa San Benedetto, in Strada delle Saline 58.

“Volontari in festa” sarà un momento di incontro per condividere un anno vissuto insieme e per parlare di nuovi progetti, ma anche, nella prima parte del pomeriggio, un momento più tecnico di rielezione del direttivo del Seme durante l’assemblea annuale e di bilancio, di tesseramento 2023 per i nuovi volontari e di rinnovo delle iscrizioni. Il seme è infatti lo storico organo che tiene uniti tutti i volontari e le volontarie che prestano servizio presso i centri operativi Caritas, che si pone come obiettivo principale fare promozione e sensibilizzare al volontariato.

Alle 18.30 il vescovo Franco celebrerà la Santa Messa e poi ci sarà una cena condivisa, a cui sono invitati i volontari e le volontarie con i loro familiari. Verranno quindi consegnati gli attestati a chi ha partecipato al corso di formazione Caritas e saranno salutati i volontari europei che hanno terminato la loro esperienza a Caritas: Carlos, Louise, Marcus, Agrita, Liucjia, Anaïs, Raphaelle e Dǿvilė sono stati con noi per 6-8 mesi; Stephan, Matthew e Teresa, accompagnati da Andreas e Artur, sono arrivati dall’Austria per un progetto per tutto il mese di maggio.

La serata proseguirà con le letture dialettali di Patrizia Graziosi e la musica dei Neri per scelta. Proprio il 26 maggio, il giorno della festa, prendono servizio a Caritas con il Servizio civile volontario due giovani al Centro di solidarietà, due all’Orto della solidarietà e quattro alla Casa della gioventù.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *