CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Campanile: “Dopo otto mesi il parcheggio dell’Ospedale è ancora chiuso”

Campanile: “Dopo otto mesi il parcheggio dell’Ospedale è ancora chiuso”

Il consigliere comunale denuncia il disinteresse di chi amministra i beni della nostra comunità

di GENNARO CAMPANILE*

SENIGALLIA – Sono passati otto mesi da quando l’acqua ha invaso le zone limitrofe allo Stradone Misa compresa l’area adibita a parcheggio a ridosso dell’Ospedale.

Dopo pochi giorni l’area sarebbe stata di nuovo agibile ma l’ingresso è stato sbarrato evocando lavori di manutenzione, ad oggi mai realizzati, cancellando di colpo il parcheggio per oltre 100 autovetture.

Tolto il parcheggio, le auto si sono riversate sulle strade circostanti intasando la viabilità e creando non pochi problemi ai residenti, tanto più che non siamo in presenza di arterie autostradali.

I residenti dello stradone Misa e via Po, si sono dati da fare ma non è servito a nulla bussare in Comune. L’accesso è sbarrato e non si capisce il motivo. La proprietà è dell’Asur (e quindi pubblica), il parcheggio privato davanti all’ospedale, non ne ha tratto alcun vantaggio, dei lavori non si vede l’ombra. Allora perché continua ad essere chiuso dal momento che le conseguenze dell’alluvione di settembre sono state interamente assorbite?

Una Amministrazione che ha a cuore gli interessi dei cittadini in questa circostanza si sarebbe mossa per sbloccare la situazione e, se è vero che sono previsti lavori di manutenzione, avrebbe ottenuto lo sblocco dello spazio fino al momento dell’inizio.

Perché l’ASUR tiene chiuso il parcheggio? Ha preso accordi con qualcuno che sarebbe danneggiato dalla sua riapertura? Si è dimenticata di avere chiuso un parcheggio vitale per i dipendenti dell’ospedale, per i cittadini del rione, per i parenti in visita? Si rende conto che un parcheggio pubblico aperto a ridosso dell’Ospedale è un servizio pubblico per la collettività?

Sarebbe ora che l’Amministrazione spiegasse come stanno le cose, sempre che si sia informata ed abbia preso qualche iniziativa. Il problema lo conosce dal momento che i residenti hanno scritto parecchie volte.

*Consigliere comunale AmoSenigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *