CENTROSPORT

Sconfitta contro il Porto Recanati per la Sena Tennis, ma c’è un’altra possibilità per l’accesso al tabellone nazionale

Sconfitta contro il Porto Recanati per la Sena Tennis, ma c’è un’altra possibilità per l’accesso al tabellone nazionale

SENIGALLIA – La Sena Tennis esce sconfitta dalla semifinale del tabellone interregionale tenutasi sui campi in cemento del T.C. Porto Recanati, nonostante una giornata combattuta è netto il risultato di 5-1 a favore dei portorecanatesi.

La prima partita della giornata ha visto Samuele Ramazzotti (2.4) opposto a Ivan Sabanov (2.7, ex numero 75 e attualmente occupa la 120esima posizione del ranking ATP di doppio), partita di alto livello che ha visto trionfare il tennista serbo, chiamato appositamente per l’occasione, con il punteggio di 6-3 7-5. Edoardo Principi (2.6) con un netto 6-2 6-2 porta a casa il suo singolare contro Matteo Magnaterra (2.7). Edoardo Dionigi (2.8) esce sconfitto contro Jacopo Sottocornola (2.8), 6-2 6-1 a favore del giocatore del Porto Recanati, e sconfitta anche per Matteo Sciahbasi (2.4) che cede a Leonardo Angeloni (2.5) per 3-6 7-5 6-1 dopo un match molto combattuto.

I doppi son altrettanto lottati ma non girano alla squadra senigalliese: Samuele Ramazzotti e Matteo Sciahbasi escono sconfitti contro Ivan Sabanov e Mattia Fornaci (2.6) con lo score di 6-1 7-6 e Luca Compagnucci ed Edoardo Dionigi vengono battuti da Matteo Magnaterra e Jacopo Sottocornola per 6-3 7-6. Dunque 5-1 per il Porto Recanati il risultato finale. Lorenzo Santini (2.5), Giacomo Gabbianelli (3.2) ed Edoardo Diamantini (4.NC) presenti a sostenere tutti i componenti della squadra nelle loro partite e pronti a subentrare in caso di necessità.

Il capitano Matteo Gabbianelli è ovviamente, nonostante la sconfitta, contento della prestazione dei suoi ragazzi che hanno lottato fino all’ultimo punto e confida nel prosieguo del loro impegno.

La serie C non è però ancora chiusa, la compagine di Senigallia affronterà domenica 4 giugno fuori casa alle ore 10:00, nello spareggio decisivo per l’ultimo posto disponibile al tabellone nazionale valevole per l’accesso in serie B2, il T.C. Ancona, partita difficile da ‘’dentro o fuori’’ che decreterà l’ultima squadra umbro/marchigiana che accederà alla fase nazionale. La Sena tennis è già pronta e motivata per l’importante match.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *