CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Ex studentessa dell’Istituto Corinaldesi premiata in Spagna

Ex studentessa dell’Istituto Corinaldesi premiata in Spagna

Eccellenze all’estero per l’Istituto tecnico economico ad indirizzo “Relazioni internazionale per il marketing”

SENIGALLIA – È sempre un piacere sapere che gli ex studenti che hanno frequentato l’Istituto  stanno avendo successo nella loro vita professionale o accademica. L’obiettivo di un istituto di istruzione secondario di secondo grado di indirizzo tecnico è  quello di dare in mano ai propri studenti gli strumenti per affrontare la vita con un bagaglio culturale, umano e di conoscenze, competenze e abilità  all’altezza delle loro capacità.

Ci riempie di orgoglio la notizia che la nostra ex studentessa Vanessa Morganti , diplomata due anni fa dopo un percorso nel settore tecnico economico Relazioni Internazionali  per il Marketing, l’indirizzo più internazionale del nostro istituto, abbia conseguito un prestigioso riconoscimento presso una importante università  straniera.

Vanessa ha frequentato con profitto l’istituto scegliendo l’articolazione economico-linguistica del Corinaldesi che prevede lo studio di ben tre lingue straniere, in particolare Inglese Spagnolo e Russo. Già durante gli anni delle superiori  la nostra Vanessa ha dimostrato uno spirito intraprendente e una  grande versatilità,  facendosi coinvolgere in prima persona nei ruoli di rappresentante di classe e di istituto, dando sempre il suo contributo fattivo per il bene della scuola, partecipando con entusiasmo a tutte le attività didattiche extracurricolari proposte dai docenti come l’ International Village e i progetti Erasmus, le attività  di orientamento in entrata e quelle di accoglienza….

Dopo il diploma conseguito in modo eccellente si è iscritta all’università Ca’ Foscari di Venezia dove ha proseguito nell’approfondimento dello studio delle lingue straniere in particolare il russo e lo spagnolo.

Anche all’università ha approfittato dei programmi di mobilità  Erasmus e ora ci giunge la notizia lusinghiera che è stata premiata  come una dei migliori studenti stranieri (3^classificata) che partecipano al progetto Erasmus presso la facoltà  di Filologia della prestigiosa  Università Complutense di Madrid. Questa notizia riempie di gioia chi, da docente, ha fatto parte del suo percorso scolastico e ovviamente l’istituto intero.

Segui da vicino i nostri ‘Fuoriclasse’ sul canale youtube dell’IIS Corinaldesi Padovano.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *