CRONACAIN PRIMO PIANOTRECASTELLI

Iniziati a Trecastelli i lavori di manutenzione straordinaria di Via Rossini e Via Carducci

Iniziati a Trecastelli i lavori di manutenzione straordinaria di Via Rossini e Via Carducci

TRECASTELLI – Inizio dei lavori a Trecastelli per il progetto finalizzato alla riqualificazione delle strade urbane di Via Rossini a Ripe e di Via Carducci a Passo Ripe.

Le lavorazioni previste sono interventi di demolizione e rifacimento dei marciapiedi deteriorati e di pavimentazione della superficie stradale.

Il progetto, finanziato  con risorse provenienti dal “Bando sulla Sicurezza Stradale della Regione Marche”, in compartecipazione con risorse proprie del Comune, prevede inoltre, l’esecuzione di lavori finalizzati alla riduzione e/o eliminazione delle barriere architettoniche, nei limiti consentiti dalla conformazione attuale della strada Comunale e in base all’eliminazione delle barriere nella zona di salita sui marciapiedi e nelle zone individuate per la sosta riservata ai disabili in prossimità dei pubblici servizi, secondo quanto prevede la norma in materia.

Afferma il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli  “La sicurezza, il decoro urbano e la valorizzazione del nostro territorio, sono elementi prioritari di questa Amministrazione che persegue la partecipazione ai bandi con progetti per reperire risorse sovracomunali necessarie alla realizzazione degli interventi. I progetti finanziati dal Bando sulla sicurezza stradale della Regione Marche, in provincia di Ancona sono stati 29, uno dei quali è stato proprio questo presentato dal nostro Comune per via Rossini e Via Carducci. L’importo complessivo dell’intervento è di 150.000 euro di cui 77.700 finanziati dalla regione Marche e Il 48,2% con risorse messe a disposizione dall’Ente”. “Investire nelle infrastrutture – prosegue il Sindaco – significa sostenere cittadini, imprese ed Economia, a tal fine si procederà, a breve, con la realizzazione di ulteriori interventi di rifacimento delle pavimentazioni stradali con fondi stanziati dal Comune per 350.000 euro”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *