I Carabinieri hanno intensificato i controlli nel centro di Senigallia: denunce e segnalazioni
I Carabinieri hanno intensificato i controlli nel centro di Senigallia: denunce e segnalazioni
SENIGALLIA – Nella giornata di ieri i Carabinieri hanno incrementato i controlli soprattutto nel Comune di Senigallia per prevenire e reprimere varie condotte illecite, da quelle legate all’abuso dell’alcool a quelle legate alle violazioni al codice della strada.
A seguito di questi controlli i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sorpreso a guidare in stato di ebbrezza un 30enne di Senigallia che, controllato a bordo della sua auto, evidenziava i sintomi dell’assunzione di alcool. Sottoposto a test con l’etilometrico è emerso che aveva un tasso alcolico di 1,80 g/L. Per lui è scattata la denuncia con ritiro della patente.
Un quarantenne, residente in un centro della provincia, durante il controllo stradale è stato invece trovato in possesso di un manganello, nascosto nel bagagliaio della sua auto. Anche per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Ancona per il porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Non è sfuggivo, invece, ai militari il gesto di un altro giovane del luogo che è stato sorpreso dai militari dopo aver ceduto alcuni flaconi di metadone. Immediatamente è stato fermato e denunciato all’Autorità giudiziaria.
Non ultimo, nella serata di ieri, un 20enne residente in provincia di Potenza, è stato denunciato in quanto destinatario della misura preventiva del foglio di via obbligatorio dal Comune di Senigallia dove, invece, è stato rintracciato dai militari.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it