Serra de’ Conti festeggia il parroco emerito don Severino Sebastianelli che compie 90 anni
Serra de’ Conti festeggia il parroco emerito don Severino Sebastianelli che compie 90 anni
SERRA DE’ CONTI – Il parroco emerito don Severino Sebastianelli mercoledì 13 dicembre compirà novant’anni e tutta la comunità di Serra de’ Conti idealmente lo festeggerà.
Don Severino era giunto a Serra de’ Conti nel 1962 dove ha svolto e con grande impegno l’attività pastorale di supporto all’allora parroco don Mariano Luzi. Poi era stato nominato parroco di Serra de’ Conti per quarantacinque anni, dal 1967 al 2012.
Sono moltissime e tutte degne di grande apprezzamento le iniziative da lui poste in essere e che hanno spaziato dall’attività religiosa, grazie alla quale Serra de’ Conti si è posta all’attenzione dell’intera Diocesi senigalliese, a quella culturale caratterizzata fra l’altro dalla nascita della Corale “Francesco Tomassini “, dal restauro dell’antico organo Cioccolani, dal Presepe artistico allestito presso la Chiesa parrocchiale e meta di migliaia di visitatori, fino alla creazione del moderno e funzionale Oratorio “Giovanni Paolo II“, importante punto di ritrovo per tanti ragazzi del luogo.
Dall’ottobre 2012 don Severino non è più parroco ma, considerato l’affetto dimostrato dai suoi parrocchiani, è rimasto a vivere a Serra de’ Conti dove tutt’ora officia e collabora quotidianamente con il nuovo parroco monsignor Luciano Guerri.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it