Simone Paradisi commemorato con una cerimonia in piazza Roma
Simone Paradisi commemorato con una cerimonia in piazza Roma
SENIGALLIA – Si è svolta in Piazza Roma la cerimonia commemorativa in memoria di Simone Paradisi, il giovane infermiere/coordinatore del locale Pronto Soccorso e Servizio 118 cittadino tragicamente scomparso alcuni mesi fa.
Su iniziativa di colleghi e colleghe, sia dell’Ospedale che della Croce Rossa di cui era un punto di riferimento, in accordo con le autorità municipali è stato consegnato un D.A.E. ovvero un defibrillatore semiautomatico di ultima generazione con annessa colonnina/alloggiamento.
Dopo i saluti agli intervenuti da parte del Sindaco Olivetti e del Direttore del Pronto Soccorso dottor Maracchini, che hanno anche ricordato il valore indiscutibile di Simone che per decenni si è prodigato, sia da professionista che anche da volontario al servizio della società in varie occasioni: membro del C.O.C cittadino; istruttore di rianimazione presso Croce Rossa ed Ospedale.
In piazza erano presenti decine di persone tra infermieri, autisti, volontari, medici, con il direttore del A.S.T. dottor Stroppa che, seppur sottolineando il fatto che non aveva avuto modo di conoscere personalmente Simone, è rimasto molto colpito dalle molteplici testimonianze avute in questi mesi che hanno fatto sì che si è sentito in dovere di essere presente alla cerimonia per senso di rispetto per una persona speciale.