Per il Banco Marchigiano-Subissati Senigallia un altro successo da tre punti
Per il Banco Marchigiano-Subissati Senigallia un altro successo da tre punti
SENIGALLIA – Sempre più solo in vetta alla classifica del girone C promozione il Banco Marchigiano Subissati che, dopo una serie interminabile di vittorie al tie break, realizza tre punti battendo in casa per 3-0 il forte Urbino. In sostituzione dell’infortunata Lombardi riequilibrata la formazione con Valentina Tozzo, in crescita costante al centro, le nero-azzurre hanno suonato la carica cercando fin dal primo punto un risultato netto prima ancora che per la classifica per il morale.
Poche sbavature, gioco variato con un ritorno sostanziale alla conclusione in veloce e tanta determinazione sui punti che contano, come testimoniato dai parziali: 25-16 25-18 27-25.
Estremamente efficace anche la staffetta con doppio cambio di opposti e palleggiatori in tutti i set con Greta Bruschi (nella foto) che ha chiuso tanti palloni determinanti risultando cosi, insieme a Sonia Barbetta, un punto di riferimento certo da zona 2.
Positivo anche il rientro in campo, per un intero set, della giovane banda Linda Gambelli utilizzata ad intermittenza fino ad oggi per un infortunio alla caviglia.
“La salita è ancora lunga – ha commentato coach Paradisi – e presenta molti ostacoli. Più che un sentiero in pendenza, è una ferrata complicata perché abbiamo la consapevolezza che ogni squadra, ogni fine settimana, entra in campo con motivazioni fortissime per battere la capolista. Ed è giusto così. Dobbiamo essere consapevoli che il livello, ora più che mai, è altissimo ed ogni partita è aperta a qualsiasi risultato”.
Intanto però il Banco Marchigiano Subissati allunga in testa: ecco la classifica https://www.fipavonline.it/main/classifica/49217/0
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it