IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Il Banco Marchigiano-Subissati battuto al tie-break

Il Banco Marchigiano-Subissati battuto al tie-break

L’Edilmonaldi vince 3-2 a Corinaldo e recupera un punto in classifica alle neroazzurre, ancora prime

CORINALDO – Arriva la prima sconfitta della seconda fase, seconda assoluta, per il Banco Marchigiano-Subissati Senigallia nella quarta giornata del girone C.

Lo scontro diretto al vertice contro l’Edilmonaldi Amandola finisce 2-3 per le ospiti che guadagnano un punto in classifica sulle neroazzurre.

La squadra di coach Paradisi rimane comunque saldamente al comando con 23 punti, precedendo proprio Amandola a 19: qui la classifica completa https://www.fipavonline.it/main/classifica/49217/0.

Partita lunga (2 ore e mezza) e combattuta quella di Corinaldo col Banco Marchigiano Subissati che ha dominato il primo set 25-12 prima di cedere in due tiratissimi set sia nel secondo (25-27) che nel terzo (26-28), dove c’è stato un po’ troppo nervosismo e qualche eccessiva ingenuità.

Per la squadra di casa ricezione altalenante, poca incisività da posto 4 e un attacco che non si è sempre preso le opportune responsabilità nei momenti cruciali della gara.

Sotto 1-2, la reazione non è mancata e l’US Pallavolo Senigallia ha vinto il quarto set 25-20 ma poi ha ceduto al tie-break 9-15.

Un punto per il Banco Marchigiano Subissati e 2 per l’Edilmonaldi.

Coach Paradisi: “Stavolta è mancato palesemente il giusto atteggiamento mentale. Nei momenti difficili la squadra deve reagire coralmente coprendo le lacune ed ogni giocatore deve mettersi in discussione cercando di dare al gruppo qualcosa di più, fosse anche in termini di incoraggiamento.

“Su questo dovremo lavorare nelle prossime settimane. Nulla è compromesso e un momento di riflessione, in vista dei play-off, non può fare che bene”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *