CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Accentuati nella notte in tutta la città i controlli dei Carabinieri

Accentuati nella notte in tutta la città i controlli dei Carabinieri

SENIGALLIA – Durante la notte i Carabinieri hanno effettuato un servizio mirato a Senigallia per il controllo della movida e per sanzionare eventuali eccessi legati all’uso di bevande alcoliche e sostanze stupefacenti ed al superamento dei limiti di velocità.

Durante il servizio, sono stati effettuati controlli nelle aree di maggiore aggregazione, oggetto di segnalazioni riguardanti episodi di degrado, bivacchi e spaccio di sostanze stupefacenti, tra cui i Giardini Morandi, la Stazione Ferroviaria e l’area portuale.

Nella tarda serata i Carabinieri sono intervenuti anche presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Senigallia dove un 50enne, già noto alle forze dell’ordine, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio perché aveva molestato il personale sanitario con la pretesa di avere precedenza sugli altri pazienti.

Per tutta la notte sono proseguiti mirati controlli con diversi posti di blocco, sia lungo le arterie principali, sia nelle aree interne.

Nei controlli è incappato un 18enne, residente nell’Anconetano, sorpreso alla guida della sua autovettura che, sottoposto all’esame con l’etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 0.97 g/l. Per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica.

Invece altri tre automobilisti, tutti residenti nella provincia, sono incappati nella medesima violazione ma siccome il loro tasso alcolemico era nei limiti sono incorsi nella sola violazione amministrativa. Tutti i documenti di guida sono stati ritirati e trasmessi alla Prefettura del capoluogo.

Anche nei prossimi weekend i controlli proseguiranno affinché tutti possano trascorrere un’estate tranquilla.

                            

                                                                                                                   

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *