IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

L’Us Pallavolo maschile vola in serie D, grande festa a Senigallia

L’Us Pallavolo maschile vola in serie D, grande festa a Senigallia

Fulmine d’agosto per la “Security Tape” che viene ripescata dopo lo strepitoso campionato provinciale dominato fino alla fine

SENIGALLIA – La notizia in pieno agosto è di quelle che surriscaldano gli ambienti. La Security Tape Senigallia, formazione maschile della US Pallavolo Senigallia, vola in serie D regionale a “scoppio ritardato”. Dopo aver disputato un campionato strepitoso sempre in testa, la squadra di Massimiliano Bellagamba e Marco Magi aveva ceduto solo nello spareggio promozione contro un Loreto (già battuto nella stagione regolare) che, per il solo spareggio, aveva convocato in rosa giocatori provenienti da serie superiori. Una promozione mancata in campo (e non certo per demerito dei nero-azzurri) ma costruita giorno per giorno con un gruppo giovane molto solido che aveva (ed ha) l’obiettivo di rappresentare la punta dell’iceberg di un settore maschile in costante crescita negli ultimi 5 anni.

Il ripescaggio è arrivato dopo la necessità della Federazione, a seguito di una rinuncia, di integrare i gironi del campionato regionale: automatica la chiamata della società che aveva stravinto il campionato provinciale di prima divisione mancando la formale promozione solo a seguito dello spareggio. Toccherà ora al nuovo coach Francesco Fini (che sarà assistito da Stefano Tinti) guidare la squadra leggermente integrata ed in via di definizione in questa nuova importante avventura. La US maschile torna così dopo 4 anni ai livelli regionali. “Un traguardo voluto – chiosa il direttore tecnico Roberto Paradisi – e guadagnato di fatto sul campo con sacrifici, forza di volontà e caparbietà. Un bellissimo lavoro fatto dagli allenatori e dai ragazzi tutti che meritavano questo risultato. Ora, iniziamo ad essere, anche nel maschile, una realtà a cui tutte le Marche guardano”.

Di “lieto fine meritato” parla anche Alberto Lanari, responsabile tecnico del settore maschile che, all’indomani dello spareggio, aveva ricordato come nulla poteva essere rimproverato alla squadra e ai tecnici. Poche ore adesso per festeggiare: la US è già al lavoro per preparare una stagione che, ovviamente, si presenta differente rispetto alle aspettative di fine maggio. Ma l’entusiasmo è a mille. “Torniamo dove ci compete e dove meritiamo” è il lapidario commento del presidente Zazzarini che ha assicurato che la società è pronta ed è più solida che mai.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *