BeatleSenigallia 2024 continua instancabile / VIDEO
BeatleSenigallia 2024 continua instancabile / VIDEO
SENIGALLIA – E’ finita, con grande riscontro di critica e visitatori, BeatlesinMOstra, organizzata da ‘BeatleSenigallia 2024’ e dal Comune di Ostra nei giorni 26/27/28 luglio e 2/3/4 agosto, presso la Sala delle Lance di Ostra.
L’inaugurazione il 26 luglio con il tradizionale “taglio del nastro” del Sindaco Federica Fanesi con gli Assessori Vanessa Astone e Marco Lanari, alla presenza dell’artista Stefania Ricci e poi la visita guidata alla MOstra.
Queste le 6 Associazioni ed i 24 Fotografi che hanno partecipato a BeatlesinMOstra:
Associazione @rtline:
1)Alberto Polonara
2)Claudia Profeta
Associazione Fotografica Focus Senigallia:
3)Leonardo Bellagamba
4)Davide Maglio
Associazione Fotografica Gruppo F-7:
5)Andrea Bassotti
6)Lucilla Bonetti
7)Anna Mancini
8)Marco Mandolini
9)Franco Mariangeli
10)Chiara Marinelli
11)Roberto Olivetti
12)Francesco Pollicina
13)Stefania Ronchini
Associazione ProLoco Senigallia:
14)Vito Carfì
15)Matteo Cingolani
16)Enrico Morbidelli
17)Piergiorgio Moretti
18)Simona Sinicato
19)Susan Vici
Gruppo Fotografico Ostra:
20)Walter Ferro
Musinf-Museo Arte Moderna, Informazione, Fotografia:
21)Delia Biele
22)Francesca Cenciarini
23)Patrizia Lo Conte
24)Alfonso Napolitano.
Domenica 4 agosto gli appuntamenti si sono moltiplicati e siamo andati anche sulla “Spiaggia di Velluto”, presso i Bagni 28, con il FuoriProgramma di BeatleSenigallia 2024 dal titolo BeatleSenigallia in Concert (Paolo Fornaroli chitarra acustica/voce), Matteo Pirani chitarra solista e Paolo Molinelli voce narrante).
Numerosissimo il pubblico che ha seguito con attenzione e cantato con gioia le canzoni dei Beatles, guidato dalle narrazioni che hanno permesso di vivere le suggestioni degli anni ’60, con la creatività, l’arte il genio e le vicende umane dei “Fab Four”.
Venerdì 9 agosto, alle ore 21.00 in Piazza Roma, ‘BeatleSenigallia 2024’ presenterà un’autentica leggenda della Musica Italiana, MARCO FERRADINI in Concert (Marco Ferradini voce/chitarra, Marta Ferradini voce, Josè Orlando LUCIANO tastiere e Simone Rossetti Bazzaro violino).
“Opening Artist” sarà il cantautore anconetano Stefano Spazzi che, in collaborazione con AIAE (Association of Italian American Educators) e ‘Sabato Italiano’, la trasmissione di Josephine Maietta su Radio WRHU 88.7 MHz di New York City, presenterà in anteprima italiana il suo nuovo bellissimo singolo CASA MIA (in caso di pioggia: Teatro La Fenice, Via Cesare Battisti 30).
Stessa location e stesso orario, Piazza Roma ore 21.00, sabato 10 agosto ‘BeatleSenigallia 2024’ presenterà The CrossWalkers-Beatles Tribute Band in Concert (Claudio Scortichini voce/chitarra/ukulele/tastiere, Lorenzo Contadini batteria, Francesco Ciattaglia basso, Andrea De Angelis chitarra solista/voce/ukulele – in caso di pioggia: Teatro La Fenice, Via Cesare Battisti 30).
Domenica 11 agosto ore 21.00, Piazza Roma, i Ragazzi di DANZA in SCENA asd balleranno sulle note delle canzoni dei Beatles con le coreografie di Alessia Primavera, Enrica Rossini, Claudia Rota ed Andrea Sparvieri.
A seguire BEATLES FOREVER: The RED LADIES in Concert (Carla Durazzi, Elisabetta Diamantini, Fabrizia Perini e Federica Rossi voci e Paolo Molinelli voce narrante – in caso di pioggia: Teatro La Fenice, Via Cesare Battisti 30).
Altro fuori programma di BeatleSenigallia 2024, martedì 13 agosto alle ore 21.00, in collaborazione con la Libreria iobook–liberilibri presso la sede di Via Cavour 32 a Senigallia, Federico Martelli, autore di THE BEATLES EVERYDAY-Tutte le canzoni dei mitici Fab Four raccontate da un ragazzo di oggi, giorno dopo giorno (Officine Gutenberg Editore) converserà con Paolo Molinelli di BeatleSenigallia.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e non serve prenotazione.
QUI SOTTO un video:
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it