A Serra de’ Conti le poesie della Festa delle cannelle
A Serra de’ Conti le poesie della Festa delle cannelle
di MARIO ROMAGNOLI
SERRA DE’ CONTI – “Marche il Dono ddell’infinito – Poesie,racconti e tradizioni dei borghi” è l’emblematico titolo della manifesazione ,inserita all’intermno di Marchestorie, ( IV Edizione ) in programma a Serra de’ Conti per venerdì 13 settembre ( dalle ore 19 ) e per sabato 14 settembre dalle ore 17.
L’iniziatva è organizzata dall’Associazione “ TiVittori – APS “, con la la partecipazione della Cenntenaria Società Concertistica, del Comune di Serra de’ Conti, del Museo delle Arti Monastiche “ Le Stanze del Tempo Sospeso “ e della Società “ Viva Servizi ” che provvede all’erogazione dellì’acqua anche al Comune di Serra de’Conti.
A Serra de’ Conti il tema della due giorni sarà “ Le poesie della Festa delle cannelle “, ovvero i doni delle poesie e dell’acqua si fondono in uno spettacolo itinerante per le vie del Borgo in Festa presso il Centro Storico con particolare riguardo alle zone dove ancora esistono antlche cannelle . Sabato 14 settembre al Chiostro di San Francesco sarà presente il sommeiier dell’acqua.
La Festa prende spunto dal libro di Virginio Villani “La Festa delle Cannelle. Poesie in dialetto serrano” pubblicato nel luglio 2021 e presentato il 17 luglio 2021presso il Chiostro di San Francesco.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it