Con la mostra di Giovanni Schiaroli si concludono gli eventi di “Bellanca Estate”
Con la mostra di Giovanni Schiaroli si concludono gli eventi di “Bellanca Estate”
SENIGALLIA – Con la mostra dell’artista senigalliese Giovanni Schiaroli si concludono gli eventi di “Bellanca Estate”.
La mostra inaugurata sabato presso la sala espositiva dell’Associazione A. Bellanca in via Marchetti 47,alla presenza del sindaco Massimo Olivetti, ha avuto successo di pubblico.
Dopo la presentazione del maestro da parte della critico d’arte Monia Frulla, l’artista ha illustrato le opere esposte facendo fare al pubblico presente un tour tra colline verdi alberate , marine e barche, disegni e ritratti.
Giovanni Schiaroli è stato ospitato nel 2022 a Palazzetto Baviera per la mostra personale realizzata per omaggiare i suoi 50 anni di attività di pittore autodidatta . La carriera artistica di Schiaroli, così come spiegatoci dalla critico d’arte Monia Frulla, dalla prima mostra a Matelica, presso Palazzo Ottoni, nel 1972, dietro la spinta e la guida del fotografo Mario Giacomelli, si sposta per importanti città italiane ed europee fino alla capitale dell’Argentina, Buenos Aires.
La mostra presso l’Associazione Bellanca sarà aperta dalle ore 17 alle ore 19 dal 7 al 17 settembre con ingresso libero.
Dal 28 novembre al 10 dicembre a Londra si terrà una mostra delle sue opere che verranno esposte presso la sala del Consolato Italiano e le sale dell’Istituto Italiano di Cultura.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it