Sabato l’inaugurazione del nuovo Spazio Lapsus
Sabato l’inaugurazione del nuovo Spazio Lapsus
SENIGALLIA – Sabato è prevista l’apertura del nuovo SPAZIO LAPSUS in via Bonopera 37. Dopo mesi di lavori e ristrutturazioni, grazie all’incredibile supporto dell’azienda Goretti, nostro partner di questo progetto, e a tanti altri sponsor, siamo pronti e pronte a inaugurare questo locale storico, affacciato ai giardini della Rocca, che rappresenta un passo importante nell’evoluzione della nostra associazione.
Sabato 26 ottobre alle 17.00, vi invitiamo a unirvi a noi in via Marchetti 19 per un brindisi di saluto al nostro precedente spazio, che ci ha accolto con le sue travi e archi, ispirando la nostra comunità di artisti e artiste. Da qui, partiremo in carovana, accompagnati dal progetto Tacabanda, attraversando le vie centrali della città verso il nuovo Spazio Lapsus, un atelier di 250 metri quadrati.
Il pomeriggio sarà allietato da un’esposizione delle ultime opere degli artisti ed artiste Lapsus, dalle sonorità di DJ Surrogate e da un percorso culinario ispirato alle opere stesse a cura dello studio Kassata con il supporto di Patatas Nana, Buona pizzeria e la Tenuta dell’Ugolino.
Questo nuovo ambiente è concepito come una vera “casa” per le nostre e i nostri artisti outsider, un luogo di partecipazione e cultura dove le idee possono fiorire. Vogliamo creare un contesto accessibile e accogliente, dove la contaminazione di saperi e l’inclusività siano al centro della nostra missione.
L’associazione Lapsus, nata nel 2013, si occupa principalmente di arte outsider, educazione creativa nelle scuole, progetti per bambini e bambine 0/11 anni, formazione creativa per persone adulte ed insegnanti e grazie al nuovo atelier vuole diventare un hub culturale aperto a tutta la cittadinanza.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it