EVENTIIN PRIMO PIANOSERRA DE' CONTI

A Serra de’ Conti è festa per i 25 anni di attività dell’Anteas

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – E’ festa sabato 17 maggio a Serra de’Conti con la locale sezione dell’Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà, presieduta da Giacomo Cotichella, che ricorderà  i 25 anni di lodevole e attività Sociale in favore delle persone anziane, dei disabili, dei bambini serrani e di tutti  i residenti che hanno bisogno di recarsi in strutture ospedaliere provinciali, regionali ed extraregionali ( ROMA, PERUGIA ) per effettuare esami diagnostici e visite mediche specialistiche.

“Desidero festeggiare –afferma Giacomo – questa ricorrenza per sottolineare il valore profondo dell’appartenenza al mondo del volontariato e soprattutto per ricordare la generosità e l’impegno di tante persone ed in particolare dei Volontari che hanno contribuito a fare la storia della nostra Associazione sin dalla sua nascita ( 11 aprile 2000 ).

“Alle ore 10,30 – prosegue Giacomo – ci ritroveremo presso la Sala Italia del Comune di Serra de’ Conti dove avremo modo di ricevere il messaggio dei responsabili dell’Anteas Regionale, del Sindaco di Serra de’ Conti Silvano Simonetti. dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Serra de’ Conti Emilio Zannotti e dei responsabili dei Servizi Sociali Territoriali. A1vremo inoltre modo di ricordare il Gruppo fondatore dell’Anteas serrana ( 16 persone delle quali 8 ancora viventi ) e tutte le persone che hanno collaborato con l’Anteas.

I numeri consolidati dell’Anteas di Serra de’ Conti parlano chiaro: 32 volontari, 5 automezzi a disposizione, oltre 650 trasporti annuali effettuati e mediamente 21 trasporti settimanali effetrtuati. Fra i 45.000 e i 52.000 km percorsi in un anno. L’Anteas da un po’ di tempo  ha una moderna e confortevole nuov sede in via Baldo Martorello 7 che le consente di svolgere nel migliore dei modi le proprie attività di servizio sociale a favore delle persone bisognose.

Il servizio di trasporto sociale viene effettuato dal lunedì al Venerdi telefonando al 3405204128 dal lunedì al venerdi’ dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18. In conclusione l’Anteas è un’Associazione di Volontariato che onora Serra de’ Conti.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *