“Forza Italia trascurata dall’Amministrazione comunale di Senigallia”
Presa di posizione del segretario cittadino, avvocato Roberto Paradisi. Ma le critiche arrivano anche da altri
SENIGALLIA – La situazione politica, a Senigallia, soprattutto tra i partiti che fanno parte della maggioranza, non è più idilliaca. Questo, ormai, l’hanno compreso un po’ tutti, anche in considerazione della totale assenza, soprattutto nelle scelte – quelle vere -, di alcuni amministratori comunali. In particolare di coloro i quali da tanti anni fanno politica in questa città e che, proprio per questo, dovrebbero conoscere perfettamente, almeno crediamo, tutti i suoi problemi.
Ma per fortuna c’è, nell’attuale maggioranza, anche chi incomincia a rendersi conto della complicatissima situazione. Fra questi il nuovo segretario cittadino di Forza Italia, l’avvocato Roberto Paradisi.
Questa sera, in un brevissimo post, pubblicato nel suo profilo su Facebook, ha scritto: “Inizia a crescere un certo imbarazzo sia per alcune modalità di conduzione della pubblica amministrazione, sia per la sufficienza e per la trascuratezza fastidiosa con cui viene curato il rapporto con Forza Italia”.
“La nostra pazienza – aggiunge il segretario cittadino di Forza Italia, partito (lo ripetiamo volutamente) che fa parte di questa maggioranza – ha un limite. E non siamo uomini abituati a non dar seguito agli impegni assunti. Il messaggio giunga chiaro”.
In questo momento, anche noi, preferiamo non aggiungere altro. La situazione cittadina è davanti agli occhi di tutti. E chiunque può giudicare. Anche perchè le contestazioni non arrivano solo dal nuovo segretario di Forza Italia. Anche in Fratelli d’Italia, partito fondamentale di questa Amministrazione di centrodestra, c’è chi prende spesso le distanze. Lo fa ripetutamente, ad esempio, un grintoso e qualificatissimo ex consigliere comunale (Claudio Crivellini) e lo fanno anche altri che, nei primi momenti di attività di questa Amministrazione, hanno fornito il loro importantissimo sostegno. Poi, però, vista la situazione (complicatissima), hanno preferito dileguarsi e mettersi pacatamente su un’altra sponda.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it
