Alla Cesanella vanno avanti i lavori per realizzare il nuovo Polo scolastico
SENIGALLIA – Proseguono secondo il crono programma, i lavori per la realizzazione del nuovo Polo Scolastico 0/6 anni alla Cesanella.
Il sindaco accompagnato dai responsabili dell’ufficio Lavori Pubblici e da alcuni assessori ha effettuato un sopralluogo nel cantiere per capire l’evolversi dei lavori e per constatare il rispetto dei tempi prefissati.
L’opera, come è noto ha subito un iniziale ritardo a causa del ritrovamento nel sottosuolo di una enorme quantità di amianto, per il cui smaltimento e bonifica dell’area si sono resi necessari mesi di intervento ed una spesa non prevista di circa € 3.200.000,00.
Da tre mesi il cantiere per la realizzazione del nuovo plesso ha ripreso il suo iter.
Attualmente tutte le fondazioni e il basamento dell’erigendo fabbricato sono state realizzate e stanno iniziando i lavori per porre le strutture portanti del nuovo edificio, opera che si presume potrà essere portata a termine entro il mese di giugno.
Successivamente a luglio verranno realizzate le tamponature delle pareti esterne, per poi procedere con le suddivisioni interne, gli impianti e le finiture.
Il termine dei lavori è previsto per fine anno.
Il sindaco ha espresso grande soddisfazione nel vedere l’opera prendere corpo e nel costatare il pieno rispetto delle tempistiche previste.




