Con la Tenda Gialla i volontari di Scientology portano a Senigallia soccorso, formazione e assistenza
SENIGALLIA – Dopo 12 giorni di sensibilizzazione, ispirazione e supporto diretto alla comunità, l’iconica Tenda Gialla dei Ministri Volontari di Scientology ha concluso la sua permanenza a Senigallia. Dall’1 al 12 giugno, la tenda è rimasta ben visibile nei Giardini Matilde Palazzesi, accogliendo i cittadini, condividendo strumenti per la vita e trasmettendo un messaggio semplice e potente: qualcosa si può fare.
Parte di un tour globale che attraversa diversi continenti, la Tenda Gialla ha già portato speranza e soluzioni pratiche in decine di città italiane, da Roma a Milano, da Napoli a Bologna, e ha dimostrato ancora una volta il suo impatto durante la sua tappa in questa amata città adriatica.
“Siamo venuti per contribuire al benessere della comunità partendo dall’individuo”, hanno spiegato i volontari. Abbiamo ascoltato, aiutato e mostrato alle persone che non sono sole. Centinaia di persone hanno visitato il tendone per porre domande, ricevere guida o imparare nuovi modi per affrontare le sfide quotidiane della vita.
In soli 11 giorni, 1.681 persone hanno visitato la mostra di Senigallia, e molte si sono iscritte ai Corsi per Ministri Volontari, strumenti pratici che aiutano le persone a gestire le difficoltà della vita quotidiana in modo più efficace. Durante la mostra sono stati avviati 306 nuovi corsi, a dimostrazione del forte interesse della comunità per lo sviluppo personale e l’aiuto pratico.
Il lavoro dei Ministri Volontari si basa su un programma di formazione pratica fondato alla fine degli anni ’70 dal fondatore della Chiesa di Scientology, L. Ron Hubbard.






