Solstizio d’estate, due notti di arte e immaginazione con Lapsus
Sabato e domenica all’interno della IV Biennale di Senigallia
SENIGALLIA – In occasione del solstizio d’estate, Lapsus accende le notti senigalliesi con due eventi speciali dedicati all’arte, alla creatività e allo sguardo che trasforma. Due serate imperdibili per chi vuole lasciarsi sorprendere, interrogare, ispirare.
Nel cuore della Biennale di Senigallia, lo Spazio Lapsus di Viale Bonopera 37 diventa teatro di visioni irregolari e di esperienze collettive, dove l’arte si apre al pubblico non solo per essere osservata, ma vissuta.
Sabato 21 giugno – ore 21
“Rifessioni irregolari. Disegnare il solstizio” presso lo spazio Lapsus viale Bonopera 37
Una serata-lampo, poetica e partecipata. Il pubblico sarà invitato a prendere parte a un disegno collettivo o semplicemente a lasciarsi attraversare dalle suggestioni delle opere esposte nella mostra “Riflessioni irregolari. Visioni oltre la finestra”.
Le artiste e gli artisti del collettivo Lapsus, outsider e visionari, accompagneranno gli spettatori in un viaggio fatto di riflessi, soglie, visioni distorte e possibilità inattese.
Un’occasione per vivere l’arte in maniera intima e non convenzionale, nel segno del passaggio tra luce e buio, tra dentro e fuori. Una notte d’arte in cui anche lo sguardo si fa gesto creativo.
Domenica 22 giugno – ore 21
“UNO SGUARDO OLTRE LA FINESTRA” – Laboratorio creativo per bambine, bambini e famiglie presso lo spazio Visionaria in via Marchetti 73.
Un’avventura tra fotografa e disegno grafco, dove l’immaginazione infantile incontra lo stupore della scoperta. Un laboratorio immersivo e coinvolgente, pensato per far esplorare il mondo con occhi nuovi e per riscoprire, attraverso la finestra, una nuova possibilità di guardare.
Un invito aperto a tutte le famiglie per condividere un momento di arte e gioco, dove ogni bambino sarà artista e ogni adulto complice di una piccola meraviglia.
Per informazioni e prenotazioni al laboratorio del 22 giugno: Elena – 346 0319341
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it