I ragazzi di Ostra Vetere dovranno dipingere le gradinate dello stadio Guido Puerini
OSTRA VETERE – Quest’anno l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, per il tramite dell’assessore Paolo Galli, ha organizzato una bella iniziativa con il progetto nazionale “Ci Sto? Affare Fatica!” rivolto agli adolescenti compresi nella fascia d’età dai 14 ai 19 anni.
L’attività mira a valorizzare l’importanza dell’impegno, della fatica e della collaborazione, stimolando i giovani a trascorrere in modo costruttivo il periodo estivo attraverso attività di volontariato, cittadinanza attiva e cura del territorio
I ragazzi e le ragazze coinvolti quest’anno, dovranno dipingere le gradinate dello stadio “Guido Puerini” con i colori dell’amata squadra rossoblù “OLIMPIA OSTRA VETERE” .
Un progetto che rimarrà nel tempo e nel ricordo di questi ragazzi fantastici coordinati dai tutor.
È un’esperienza estiva che combina attività pratiche con un valore educativo e sociale.
L’obiettivo è quello di stimolare nei giovani il senso di responsabilità, il lavoro di squadra e il rispetto per il territorio.
L’assessore ringrazia sin da ora tutti i partecipanti dall’inconfondibile maglietta rossa “ragazzi fantastici, ragazzi volenterosi e disponibili a sporcarsi le mani e collaborare dimostrando a tutti quanti il valore del senso civico che sta alla base del vivere comune”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it
