IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Roberto Paradisi: “Il sindaco deve fare chiarezza sui punti programmatici condivisi ad inizio consiliatura dal centro destra”

SENIGALLIA – In questo periodo, soprattutto a Senigallia – con le elezioni regionali in vista e quellle comunali non troppo lontane – , la situazione politica è molto calda. E sono in tanti, per motivi diversi, a preoccuparsi per ciò che si verifica.

Ed oggi l’avvocato Roberto Paradisi, segretario comunale di Forza Italia, ha anche deciso di fare un  necessario chiarimento.

“Nei giorni scorsi alcuni osservatori politici mi hanno espressamente chiesto se, con l’uscita pubblica sull’Unione dei Comuni, Forza Italia avesse inteso criticare l’assessore ai Servizi Sociali Cinzia Petetta.

“E’ bene chiarire – osserva Paradisi -: per Forza Italia l’assessore Cinzia Petetta è l’assessore più competente, rigorosa, attenta che la Giunta può vantare. Nessuna polemica pertanto con l’assessore Petetta la quale ha giustamente lanciato una “provocazione” politica sul doppio binario dei servizi sociali tra Comune e Unione.

“Così focalizzando l’attenzione su un problema reale che solo un amministratore attento alla sostanza (come la Petetta) e non alla forma poteva sollevare. Un doppio binario che va regolamentato con ruoli e funzioni diversificate.

“Precisato ciò – aggiunge Roberto Paradisi -, la critica (ovviamente costruttiva) di Forza Italia era rivolta alla mancata posizione univoca del sindaco Olivetti al quale chiediamo da tempo di fare chiarezza su molti punti programmatici condivisi all’inizio consiliatura dal centro destra. La questione dell’Unione è uno di questi. E sia chiaro a tutti: Forza Italia non dimentica le questioni programmatiche e politiche poste all’attenzione del sindaco”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *