EVENTIIN PRIMO PIANOOSTRA VETERE

Ad Ostra Vetere una chiusura delle iniziative estive con i fiocchi

di ANNA MARIA MONTEVECCHI

OSTRA VETERE – Montenovo in Festa sancisce la fine dell’estate a Ostra Vetere con tanti eventi in programma oltre le cantine con stand gastronomici, sabato sera hanno partecipato con degli sketch, tra scroscianti applausi, le ragazze e i ragazzi dell’associazione “Il Giardino dei Bucaneve” sul palco con Giacomo Giannini per la buona causa del progetto di vita “Dopo di Noi”.

Si sono esibiti poi il corpo di ballo, della scuola di Anna Resta “Fluire in movimento” di Ostra Vetere,  molto apprezzato dal pubblico e a seguire quattro belle risate con lo spettacolo comico “Hai detto codiga”  con la signora Adalgisa Palpacelli (Lucia Fraboni) insieme a Francesco Favi e con la partecipazione delle fantasmagoriche Stamurelle, corpo di ballo della palestra Linea Club di Jesi coreografare da Romina Muzi.

La sorpresa è stata la visita del Presidente Regionale Francesco Acquaroli che, dopo l’incontro con il sindaco Massimo Corinaldesi e gli amministratori comunali, nel tardo pomeriggio si è immerso tra la folla per i saluti passando a salutare gli organizzatori delle cantine.

Presenti all’evento  i candidati regionali Corrado Canafoglia e Marco Ausili oltre all’ex sindaco di Ostra Vetere ora Presidente del Consiglio comunale di Senigallia Massimo Bello.

In concomitanza, per gli estimatori del genere, nella adiacente Chiesa di Santa Lucia si è svolto il festival barocco, produzione del Sistema Regionale del Barocco Musicale, dal titolo “Voci dal Grande Nord”, organizzato dall’associazione Lanari di Jesi, con la famosa organista Anna Kirillova, artista russa della grande scuola di San Pietroburgo,  che ha fatto parlare in musica l’antico organo “Fioretti” del 1707,  restaurato grazie alla donazione degli ex farmacisti Benni – Catalani di Ostra Vetere.

Domenica sera dalle 18,30 in piazza della Libertà l’animazione per bambini con le cantine all’aperto ha chiuso la manifestazione  “Montenovo fine estate in festa”. Insomma ad Ostra Vetere una chiusura d’estate con i fiocchi.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *