EVENTIIN PRIMO PIANOOSTRA VETERE

Continua l’attività giubilare nella Chiesa di Santa Croce di Ostra Vetere

di ANNA MARIA MONTEVECCHI

OSTRA VETERE – Domenica scorsa si è svolto alle 17 il concerto per voce e organo del Duo Musicanuova Miriam Cenerelli (organo e sonorizzazioni) e Marco Ferretti (canto e flauto), prima della Santa Messa di precetto.

L’appuntamento, dedicato a San Francesco, si è svolto nel Santuario di San Pasquale di fronte ad un bel pubblico concentrato ed attento.

Il concerto organizzato dai frati francescani, nasce come lavoro a carattere monografico del compositore Marco Ferretti e le opere si ispirano: all’undicesimo Canto del Paradiso di Dante Alighieri che ripercorre la storia del “poverello” di Assisi,  ai Fioretti di S. Francesco che esaltano l’umiltà, al Cantico delle Creature dove si celebrano le lodi dell’Altissimo.

Le suggestioni promosse da musica e canto hanno offerto agli ascoltatori momenti di  introspezione, messaggi di speranza e risposte al bisogno universale di pace.

Il Duo, molto apprezzato a livello nazionale ed internazionale, è dedito prevalentemente alla musica sacra, ma spazia in più ambiti e vanta diverse collaborazioni e partecipazioni musicali tra queste la Festa Europea della Musica, la Settimana della Cultura, la Rassegna Internazionale di Musica Sacra Francescana Assisi Pax Mundi, ha registrato diversi CD come Gloriosa, Cantico di Frate Sole, Reminiscence, riscuotendo affermazione  e  attenzione dei mèdia.

Un evento speciale per un giubileo 2025 altrettanto speciale, che si sta svolgedo nella Chiesa di Santa Croce – Santuario di San Pasquale da inizio anno a pieno ritmo, con tante iniziative intraprese e concluse e con tanti  eventi ancora in programma, con la piena partecipazione dei fedeli e soddisfazione dei frati francescani sempre disponibili ed accoglienti.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *