CRONACAIN PRIMO PIANOSERRA DE' CONTI

A Serra de’ Conti ad affiancare il parroco Luciano Guerri è arrivato don Andrea Falcinelli

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – Avvicendamento alla Parrocchia di Serra de’ Conti dopo la partenza del vice parroco don Enrico Ciarimboli comandato dalla Curia di Senigallia verso Montemarciano.

Ad affiancare il parroco monsignor Luciano Guerri è arrivato, classe 1990, don Andrea Falcinelli.

Ordinato diacono il  1°ottobre 2016 nella Cattedrale di Senigallia ha svolto il suo primo incarico  ministeriale nelle parrocchie di  Mondolfo e di Ponte Rio.

Il 9 dicembre 2017 è stato ordinato presbitero nella cattedrale di Senigallia per l’imposizione delle mani del Vescovo Franco Manenti.

Oggi, dopo avere svolto incarichi in diverse parrocchie, porta la sua esperienza pastorale presso le Comunità parrocchiali di Serra de’ Conti che comprende anche Piticchio, Montale, San Ginesio  e Sant’Apollinare che lo ha salutato con gioia per l’insediamento, alla presenza delle autorità civili e militari,  all’ingresso della Chiesa di Santa Maria de Abbatissis.

Un cambio del testimone carico di aspettative che verranno certamente onorate per una comunità che seppur piccola è una delle più laboriose dell’entroterra Senigalliese.

Al nuovo parroco don Andrea Falcinelli giunga, anche dalla nostra redazione, l’augurio di una fruttuosa missione pastorale.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *