CULTURAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Grande successo alla Galleria Box/3 di Senigallia per l’inaugurazione della mostra di Laura Giammichele

SENIGALLIA – Si è inaugurata, con grande successo di pubblico, la mostra “CAMEI” di Laura Giammichele, ospitata nella Galleria BOX/3 Arte e Fotografia di Paola Casagrande Serretti a Senigallia e curata da Simona Zava.

Numerosi cittadini, visitatori, estimatori delle arti visive e artisti hanno partecipato al vernissage.

La presentazione si è aperta con l’intervento di Simona Zava, che ha salutato il pubblico e illustrato il percorso artistico e fotografico di Laura Giammichele. È poi intervenuto l’artista Maurizio Cesarini, che ha approfondito la poetica e la ricerca visiva dell’autrice.

Successivamente, il pubblico ha potuto ammirare le quattordici fotografie a colori, dedicate a persone conosciute dall’artista, e i ventiquattro ritratti in bianco e nero, frutto di scatti realizzati in diversi luoghi del mondo. Le opere sono state allestite negli spazi della Galleria BOX/3, creando un suggestivo dialogo visivo tra intimità e universalità dello sguardo.

Con il progetto “CAMEI”, la galleria diretta da Paola Casagrande Serretti conclude la stagione espositiva 2025, che ha visto la realizzazione di otto importanti progetti artistici.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 9 novembre, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 17.30 alle 19.30. Ingresso libero.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *