EVENTIIN PRIMO PIANOSERRA DE' CONTI

“Il cielo in una stanza”, un interessante progetto a Serra de’ Conti per i malati di alzheimer

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – L’Alzheimer purtroppo colpisce molte persone di età superiore ai 65 anni ed è per questo motivo che l’Associazione “Alzheimer senza paura“ ha dato avvio nello scorso mese di giugno a Serra de’ Conti al Progetto ”Il cielo in una stanza“.

”I familiari spesso non sanno a chi rivolersi – affermano i responsabili del Progetto – e si ha difficoltà a parlare della malattia“.

A Serra de’ Conti presso l’ex Scuola “Il Giardino dell’Infanzia“ di via Capannini è attivo tutti i lunedì e i venerdì dalle 9,30 alle 11,30 uno spazio dedicato alle persone affette da Alzheimer e demenza nella prima e seconda fase della malattia.

“Lo scopo – affermano i responsabili – è sostenere i pazienti e i loro familiari. Il Centro è frequentato da oltre una decina di ospiti e vi operano professionisti coadiuvati dai volontari e dalle volontarie dell’Associazione. L’impegno della nostra Associazione è sensibilizzare la popolazione e dare una risposta alle esigenze dei familiari implementando tale servizio“.

Ed ora, in vista delle Festività Natalizie, i responsabili del Progetto organizzano per sabato 13 dicembre a partire dalle ore 10,30 presso il Salone del Centro “un momento speciale per scambiarci gli auguri e condividere un sorriso Natalizio“.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *