Inaugurato a Pongelli di Ostra Vetere il Multi Store Marchet
di ANNA MARIA MONTEVECCHI
OSTRA VETERE – Questa mattina (sabato) è stato inaugurato con il taglio del nastro da parte del sindaco Massimo Corinaldesi il Multi Store Marchet a Ostra Vetere, in località Pongelli.
“La prima attività commerciale che apre a Pongelli dopo un lungo periodo di transizione – dice il primo cittadino – va vista come apripista per nuovi insediamenti commerciali e non solo, considerata l’importante percorrenza della strada Regionale 360 che collega Senigallia all’entroterra fino ad Arcevia”.
Con la prossima apertura del ponte del Coppetto il collegamento si riaprirà verso Jesi e Pongelli si riconfermerà punto nevralgico di passaggio per le due vallate.
In zona si trova l’azienda agricola “Signor Vino” che fa parte del Gruppo Calzedonia e che inizierà presto la costruzione della nuova cantina con un ingente investimento dopo aver acquisito la blasonata azienda Bucci.
“Sarà un vanto per i nostri territori – sottolinea il sindaco – e sicuramente altre imprese non mancheranno di cogliere l’opportunità di investire in questa zona che le potrà rilanciare al meglio. La nostra amministrazione cercherà in tutti i modi di agevolare chi vorrà investire nel nostro territorio”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it


