IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPETTACOLI

La Scuola Fagnani soddisfatta di Gabriele Lanciotti tra i protagonisti a “The Voice Kids”

SENIGALLIA – Sguardo deciso, voce un po’ graffiata, microfono in mano come da tradizione rap: ecco alcuni degli ingredienti del successo di Gabriele Lanciotti, alunno della Scuola Fagnani, che si è qualificato per le puntate finali di “The Voice Kids”.

Poi c’è quello più importante, che muove tutto il resto: l’amore per la musica, che è nato in famiglia ed è cresciuto anche fra i banchi di scuola. Esperienze come il Coro di Natale della Scuola Pascoli, o il corso di chitarra attivato alla Fagnani, hanno innescato una passione autentica, capace di produrre risultati di tutto rispetto.

«Siamo fieri di Gabriele non solo per la compostezza e la maturità con cui ha saputo presentarsi, in un contesto molto impegnativo come il palcoscenico televisivo – ha sottolineato la Dirigente Scolastica Patrizia Leoni – ma anche per avergli offerto alcune delle occasioni che gli hanno permesso di sviluppare il suo talento. Che in fondo è la missione stessa della scuola pubblica: creare le condizioni migliori affinché le capacità di ciascuno possano essere scoperte e valorizzate».

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *